Seven 485

La Seven 485

La nuova Seven 485 è la più potente Seven omologata Euro 6 mai costruita.

Nella attuale gamma Seven omologata Euro 6 la 485 è il modello di punta, la versione più performante (*)
Prestazioni senza compromessi per chi vuole divertirsi in pista e su strada con risultati comparabili solo a vere SuperCar, i cui costi di acquisto e mantenimento non sono assolutamente paragonabili.
Il motore preparato dai tecnici della Caterham ha raggiunto risultati fino a poco tempo fà impensabili: un 4 cilindri 2.000 cc aspirato con 240 Cv ed emissioni Euro 6 poteva sembrare fantascienza… e quello che lascia ancora più stupiti è la sua guidabilità anche alle basse velocità, con un rendimento pieno e senza incertezze anche a bassi regimi.
Tenuta, frenata e maneggevolezza, collegata al peso ridottissimo e all’evoluzione tecnica delle sospensioni rendono agilissima questa vettura superleggera e consentono una guida semplice, efficace ed estremamente divertente.
Nelle giuste condizioni di sicurezza, come ad esempio in circuito, l’apprendimento del controllo del mezzo è immediato; il feeling e il controllo della vettura viene acquisito con estrema rapidità grazie alla sincerità delle sospensioni e alla reattività dello sterzo.
Su questa Seven il concetto di Colin Chapman è elevato a potenza grazie all’esperienza di 50 anni di evoluzione tecnica e incrementato ulteriormente dall’utilizzo delle più recenti tecnologie.
Il rapporto peso /potenza è un indice validissimo delle prestazioni di una autovettura; guardate in questo piccolo elenco dove si posiziona questo modello di Seven…

I dati sopra riportati provengono dai siti ufficiali delle case automobilistiche interessate.
(*) Ricordiamo che la Seven 620R e la Seven 620S al momento sono disponibili solo per il mercato Inglese e vengono prodotte solamente con la guida a Destra.
Ulteriori informazioni sulla disponibilità e sui “progetti” 625R e 625S sono disponibili nella pagina dedicata Seven 625.

Motore: Ford Duratec D8, 1999 cc, Carter secco
Potenza Max: 176,5 Kw (240 Cv) @ 8500 giri/min
Coppia Max: 206 Nm @ 6300 giri/min
Peso netto: 525 Kg
Rapporto peso/potenza: 457 Cv/1000 Kg
Omologazione emissioni: Euro 6C

Cambio: 6 marce, manuale ad H
Velocità Max: 225 Km/h

Sospensioni anteriori: indipendenti a trapezi oscillanti, con carreggiata allargata, barra antirollio
e ammortizzatori Bilstein con molla elicoidale e regolazione altezza
Sospensioni posteriori: ponte De-Dion semi indipendente,
con bracci radiali, telaio ad ‘A’ di supporto differenziale e
ammortizzatori Bilstein con molla elicoidale e reg. altezza
Impianto freni: doppio circuito (sdoppiato ant./post.)
Freni anteriori: a disco ventilato con pinza a 4 pistoncini
Freni posteriori: a disco con pinza a 2 pistoncini
Sterzo: a cremagliera
Cerchioni ant.: 6,5J x 15
Cerchioni post.: 6,5J x 15
Pneumatici ant.: 195/45R15 78V
Pneumatici post.: 195/45R15 78V

Dimensioni: (mm) Lungh. 3280, Largh. 1685, Alt. 1115
Carreggiata ant.: (mm) 1463
Carreggiata post.: (mm) 1463

Consumi: (L./100 Km) Urbano 10,2 – Extra urbano 6,2 –  Combinato 7,7

Emissioni: (CO2 gr/Km) Urbano 238 – Extra urbano –  Combinato 144 179

Motore: Ford Duratec D8, 1999 cc, Carter secco
Potenza Max: 176,5 Kw (240 Cv) @ 8500 giri/min
Coppia Max: 206 Nm @ 6300 giri/min
Peso netto: 525 Kg
Rapporto peso/potenza: 457 Cv/1000 Kg
Omologazione emissioni: Euro 6

Cambio: 6 marce, manuale ad H
Velocità Max: 225 Km/h

Sospensioni anteriori: indipendenti a trapezi oscillanti, con carreggiata allargata, barra antirollio
e ammortizzatori Bilstein con molla elicoidale e regolazione altezza
Sospensioni posteriori: ponte De-Dion semi indipendente,
con bracci radiali, telaio ad ‘A’ di supporto differenziale e
ammortizzatori Bilstein con molla elicoidale e reg. altezza
Impianto freni: doppio circuito (sdoppiato ant./post.)
Freni anteriori: a disco ventilato con pinza a 4 pistoncini
Freni posteriori: a disco con pinza a 2 pistoncini
Sterzo: a cremagliera
Cerchioni ant.: 6,5J x 15
Cerchioni post.: 6,5J x 15
Pneumatici ant.: 195/45R15 78V
Pneumatici post.: 195/45R15 78V

Dimensioni: (mm) Lungh. 3280, Largh. 1685, Alt. 1115
Carreggiata ant.: (mm) 1463
Carreggiata post.: (mm) 1463

Consumi: (L./100 Km) Urbano 10,2 – Extra urbano 6,2 –  Combinato 7,7

Emissioni: (CO2 gr/Km) Urbano 238 – Extra urbano –  Combinato 144 179

I modelli Seven 485 e Seven 485R sono disponibili con il telaio versione S3 (tradizionale ‘stretto’)
e in versione SV (telaio più largo di 11 cm e più lungo di 25 cm) .
Tutte le Caterham importate in Italia sono omologate presso il Ministero dei Trasporti di Roma,
hanno Guida a Sinistra, tachimetro in Km e fari idonei alla circolazione in Europa (eccetto UK).
I veicoli prodotti nell’anno 2016 rispettano la normativa antinquinamento Euro 6B.

Il modello Seven 485S ha le seguenti caratteristiche:

  • Strumenti e pomello leva cambio con ‘S’ argento
  • Lubrificazione motore a carter secco
  • Cambio manuale a 6 marce (disposte ad H)
  • Differenziale autobloccante
  • Cerchi in lega Orcus 7″x15″
  • Sospensione anteriore SuperLight a carreggiata allargata
  • Sospensione posteriore indipendente con ponte De Dion
  • Barra antirollio posteriore
  • Freni anteriori a disco ventilati con pinza a 4 pistoncini
  • Freni posteriori a disco
  • Black Pack
  • Deflettore Aeroscreen Black pvc (parabrezza, capotte e finestrino sono Accessori)
  • Cruscotto in Fibra di Carbonio
  • Cinture di sicurezza a 4 punti (omologate)
  • Sedili in Pelle Nera
  • Presa di corrente 12V
  • Volante Momo
  • Tappo serbatoio Aero (Nero e Alluminio)
  • Pulsante avviamento motore sul cruscotto
  • Verniciatura totale carrozzeria in tinta pastello
  • Parafanghi anteriori in Fibra di Carbonio
  • Finitura bordi abitacolo e protezioni parafanghi post. in Fibra di Carbonio

Il modello Seven 485R include di serie questi ulteriori accessori:

  • Strumenti e pomello leva cambio con ‘R’ rossa
  • Bracci sospensioni anteriori Aerofoil
  • Ammortizzatori Racing maggiorati
  • Cerchi in lega Apollo 6×13″ ant. e 8×13″ post. Black
  • Black Pack
  • Sedili in Carbon Leather (pelle stampata effetto Fibra di Carbonio)
  • Finitura tunnel in Carbon Leather
  • Rivestimento parziale abitacolo in moquette
  • Copribagagliaio in Carbon Leather

Per una visione più completa delle dotazioni della versione S, della versione R e di tutti i possibili accessori
scaricate i listini prezzi cliccando sui tasti a fondo pagina.

Per quanto riguarda l’elenco degli accessori ordinabili insieme ad una vettura nuova vi invitiamo a cliccare sui tasti Listini Prezzi a fondo pagina;

Per gli accessori AfterMarket da aggiungere in un secondo tempo verrà predisposta la pagina specifica ‘Accessori’ (al momento non disponibile).

Listini prezzi modelli 485

Per i LISTINI PREZZI o per un offerta personalizzata scrivete a: info@borghiautomobili.it

Back to top